Crea eventi iCal utilizzando espressioni naturali.
iCal è uno strumento eccellente ma è un po' fastidioso dover tornare sempre ad esso ogni volta che si deve aggiungere un nuovo evento.
QuickCal ti consente di farlo dal tuo dashboard con il vantaggio aggiunto che puoi utilizzare espressioni naturali per aggiungere eventi. Quindi, ad esempio, "Guarda la finale di Champions League alle 20" crea automaticamente una voce e ti presenta alcune date tra cui scegliere. Seleziona le date che desideri, premi Invio e la tua voce verrà creata automaticamente. Ricorda che puoi utilizzare solo il formato dell'orologio a 12 ore con il prefisso "AM" o "PM".
QuickCal supporta più calendari e dispone anche di diverse utili opzioni di configurazione (disponibili tramite il pulsante info) che ti consentono di impostare quando desideri che QuickCal ti ricordi un nuovo evento. I promemoria possono apparire da 15 minuti fino a tre settimane prima della scadenza di un evento. Per scorrere tra i diversi calendari, utilizza il selettore del calendario del menu nel menu a discesa.
Non c'è dubbio che l'utilizzo di QuickCal renda molto comodo l'inserimento di eventi in iCal. D'altra parte, quanto è difficile inserire normalmente un evento in iCal? La maggior parte degli utenti probabilmente lo ha aperto durante tutto il giorno se si basano su di esso, quindi non vedo che QuickCal sia così utile. L'aspetto del linguaggio naturale spesso rende la scrittura delle voci ancora più lunga del normale!
Detto questo, sono tutto per i widget che rendono l'organizzazione della mia vita un po' più facile e QuickCal è un'app elegante ed efficace per fare entrambe le cose.